Spada di vetro - Victoria Aveyard

Scheda Tecnica

Titolo: Spada di vetro
Autore: Victoria Aveyard
Saga: Si
Volume: 2 di 4
Preceduto da: Regina rossa
Seguito da: Gabbia del re
Genere: Fantasy - Dispotico
Pubblicato da: Mondadori
Prezzo: 19,00€
Prezzo E-book: 6,99€

Trama

Il suo sangue è rosso come quello della gente comune ma lo straordinario potere di controllare i fulmini, che nessun Argenteo possiede, rende Mare Barrow un'arma sulla quale il Palazzo vorrebbe riuscire a mettere le mani. Tutta la corte la considera un'eccezione, ma non appena Mare riesce a sfuggire a Maven, il principe e prima ancora l'amico che l'ha tradita, scopre una verità sconvolgente: lei non è affatto un'eccezione. Perché di giovani Rossi e Argentei ne esistono molti altri. Inseguita da Maven, diventato un sovrano crudele e vendicativo, Mare fa di tutto per trovare e reclutare altri guerrieri Novisangue che si uniscano alla lotta dei ribelli contro il re oppressore. Nel farlo, però, entra in un territorio molto pericoloso, dove rischia di diventare proprio come i mostri che sta cercando di sconfiggere. Riuscirà a sopportare il peso delle vite che dovranno essere spezzate durante la ribellione? O la slealtà e il tradimento subiti l'avranno indurita per sempre? Nel secondo romanzo di Victoria Aveyard, la lotta dell'esercito ribelle contro un mondo ingiusto, dove è considerato normale segregare le persone in base al colore del loro sangue, costringerà Mare ad affrontare il lato oscuro che piano piano si è fatto largo nel suo animo.

L'opinione di Alessandra

Il libro riprende esattamente da dove si è interrotto nel capitolo precedente: Mare e Cal sono in fuga aiutati dalla Guardia Scarlatta. Ma i pericoli non sono finiti. Re Maven e sua madre la Regina Elara cercano di mantenere le apparenze con i nobili argentei riguardo all'esistenza di Rossi con abilità argentee, mentre la Guardia Scarlatta non è felice di trovarsi fra le proprie schiere un altro principe argenteo. In tutto questo Mare è combattuta: combattuta per i sentimenti che prova per Cal, combattuta per la mancanza di Maven o meglio per la mancanza del principe che credeva che fosse. Ma Mare ha una missione da compiere:  trovare quelli come lei! La lista lasciata da Julian è un buon punto di partenza, soprattutto perché sa perfettamente che anche Maven si darà da fare per cercare i Novisangue. In un turbinio di battaglie,
vittorie, sconfitte e sentimenti Mare si ritrova a combattere, ma si sente più che mai sola. Il tradimento di Maven l'ha colpita profondamente. Chiunque può tradire chiunque è questa la lezione che Julian le ha impartito e quando assume l'identità di Mareena Titanos si ritrova a dubitare di tutti persino di suo fratello Shade. Ma nonostante tutto Farley, Shade, Mare, Cal e Kilorn partono per una missione di recupero dei Novisangue, una missione che si rivelerà più ardua del previsto... Ricco di colpi di scena, il secondo capitolo ci regala tante emozioni come il precedente.



Incipit

Sussulto. Lo straccio che lei mi passa è pulito, ma odora ancora di sangue. Non dovrebbe darmi fastidio, dato che i miei vestiti ne sono già tutti impregnati.

Booktrailer


Alessandra





  



Nessun commento:

Posta un commento