Gabbia del Re - Victoria Aveyard

Scheda Tecnica

Titolo: Gabbia del re 
Autore: Victoria Aveyard
Saga: Si
Numero Volume: 3°
Preceduto da: Spada di Vetro
Genere: Fantasy - Dispotico
Pubblicato da: Mondadori
Prezzo: 19,00€
E-book: Si
Prezzo E-book: 7,99€




Trama

Privata del suo potere e perseguitata dai tremendi errori commessi, Mare Barrow si ritrova prigioniera e in balia di Maven Calore, di cui un tempo era innamorata e che altro non ha fatto se non mentirle e tradirla. Diventato re, il ragazzo continua a tessere la tela ordita dalla madre morta per mantenere il controllo sul suo regno e sulla sua prigioniera. Mentre, a Palazzo, Mare cerca di resistere all'effetto della pietra silente, il suo improvvisato esercito di novisangue e rossi continua imperterrito a organizzarsi, a esercitarsi e a espandersi. Impaziente di uscire dall'ombra, infatti, si sta preparando a combattere. Dal canto suo, Cal, il principe esiliato che reclama il cuore di Mare, è pronto a tutto pur di riaverla con sé. In questo terzo e straordinario capitolo della serie "Regina rossa", le alleanze di un tempo sono messe in discussione e Mare lo sa bene quando il sangue si rivolta contro il sangue potrebbe non rimanere nessuno a spegnere il fuoco che minaccia di distruggere completamente Norda.


La mia opinione

Gabbia del re è un libro stupendo e pieno di emozioni. In questo capitolo della saga troviamo Mare imprigionata da Maven, priva del suo potere e costretta ad essere il cagnolino di questo ragazzo. Ma nonostante tutto Maven cerca di rendere dorata la sua prigionia con dei piccoli ma lussuosi regali. In questo terzo volume non troviamo solo il punto di vista di Mare, ma anche quello di Cameron ovvero la novisangue dotata del potere del "silenzio" reclutata da Mare nel precedente volume e di Evangeline, ex-fidanzata di Cal ed in questo volume fidanzata ufficiale di Maven. Tramite Cameron scopriamo
come si comporta Cal: il nostro protagonista è afflitto dal dolore e dalla collera per la prigionia di Mare, ma è disposto a tutto pur di salvarla. Evangeline, invece, ci farà apprezzare di più il suo personaggio perché, se nel primo e secondo volume l'avevamo odiata, qui le vorremo molto bene in quanto scopriremo una Evangeline diversa: non un'odiosa ragazza, ma una argentea dal passato difficile. Personalmente non posso che consigliarvi questo romanzo perché è un libro ricco di colpi di scena che non potete assolutamente perdere.


Incipit

Mi alzo in piedi, quando me lo concede. La catena mi strattona verso l'alto, facendo leva sul collare di spine che ho intorno alla gola. 


Libri della saga pubblicati in Italia

  • Red Queen (edito in Italia con il titolo: Regina rossa)
  • Glass of Sword (edito in Italia con il titolo: Spada di vetro)
  • King's Cage (edito in Italia con il titolo: Gabbia del re)


Booktrailer

Alessandra










Nessun commento:

Posta un commento