Regina Rossa - Victoria Aveyard

Scheda Tecnica

Titolo: Regina rossa
Autore: Victoria Aveyard
Saga: Si
Volume: 1 di 4
Seguito da: Spada di vetro
Genere: Fantasy - Dispotico
Pubblicato da: Mondadori
Prezzo: 19,00€ 
Prezzo E-book: 6,99€

Trama

Il mondo di Mare Barrow è diviso dal colore del sangue: rosso o argento. Mare e la sua famiglia sono Rossi, povera gente, destinata a vivere di stenti e costretta ai lavori più umili al servizio degli Argentei, valorosi guerrieri dai poteri sovrannaturali che li rendono simili a divinità. Mare ha diciassette anni e ha già perso qualsiasi fiducia nel futuro. Finché un giorno si ritrova a Palazzo e, proprio davanti alla famiglia reale al completo, scopre di avere un potere straordinario che nessun Argenteo ha mai posseduto. Eppure il suo sangue è rosso... Mare rappresenta un'eccezione destinata a mettere in discussione l'intero sistema sociale. Il Re per evitare che trapeli la notizia la costringe a fingersi una principessa Argentea promettendola in sposa a uno dei suoi figli. Mentre Mare è sempre più risucchiata nelle dinamiche di Palazzo, decide di giocarsi tutto per aiutare la Guardia Scarlatta, il capo dei ribelli Rossi. Questo dà inizio a una danza mortale che mette un nobile contro l'altro e Mare contro il suo cuore. "Regina Rossa" apre una nuova serie fantasy dove la lealtà e il desiderio rischiano di esseri fatali e l'unica mossa certa è il tradimento.


L'opinione di Alessandra

Devo ammetterlo: ho comprato il libro perché attratta dalla copertina. L'edizione pubblicata in Italia dalla Mondadori è molto curata (ci sono dei disegni nella copertina interna). Iniziamo subito col dire che il mondo creato da Victoria Aveyard è diviso in due categorie di persone: Rossi e Argenti. I Rossi sono coloro che hanno il sangue rosso e non possiedono abilità particolari, mentre gli Argenti sono coloro che hanno il sangue argentato e hanno abilità che li contraddistinguono: possono essere veloci o molto forti possono controllare l'acqua, il fuoco o il vento ecc... Mare Barrow è una Rossa che vive in un villaggio di nome Palafitte, è una borseggiatrice esperta ed è insoddisfatta della sua situazione poiché avendo 17 anni e non essendo stata scelta come apprendista da nessun lavoratore, all'età di 18 anni verrà
spedita obbligatoriamente al fronte. Ma la vita di Mare Barrow verrà completamente stravolta. Durante il torneo delle regine verrà colpita da un fulmine rivelando così al mondo intero la sua abilità nonostante sia una Rossa. La regina e il re, pur di mantenere le apparenze di fronte agli Argenti, faranno vivere Mare a palazzo promettendola sposa al principe Maven. Ma il cuore di Mare batterà non solo per il dolce e gentile principe Maven, ma anche per il principe Cal, suo fratello maggiore. Insomma un romanzo ricco di intrighi e colpi di scena che vi catapulteranno in questo mondo fantastico.



Incipit

Odio il Primo Venerdì. Il villaggio diventa insopportabilmente affollato e in questo momento, nell'afa dell'estate inoltrata, è l'ultima cosa che uno vorrebbe.



Booktrailer 



Alessandra
  













Nessun commento:

Posta un commento