Rogue. I ribelli di Talon - Julie Kagawa

Scheda Tecnica

Titolo: Rogue. I ribelli di Talon
Autore: Julie Kagawa
Saga: Si
Volume: 2 di 5
Preceduto da: Talon
Seguito da: Soldier
Genere: Fantasy
Pubblicato da: HarperCollinsItalia
Prezzo: 16,00€
Prezzo E-book: 6,99€

Trama


Ember Hill è fuggita dall'organizzazione di Talon per unirsi a Cobalt, drago disertore, e alla sua banda di ribelli. Non riesce però a dimenticare il sacrificio che Garret Xavier Sebastian - cavaliere dell'Ordine di San Giorgio - ha fatto per lei, salvandole la vita pur sapendo che con quel gesto avrebbe firmato la propria condanna a morte. Ember è determinata ad aiutarlo a tutti i costi, ma per riuscirci dovrà convincere Cobalt a entrare con lei di nascosto nel quartier generale dell'Ordine. Con i sicari di Talon sulle loro tracce e il fratello di Ember che li aiuta nella loro caccia, i ribelli trovano un alleato inaspettato in Garret. Subito la battaglia tra Talon c l'Ordine assume una prospettiva tutta diversa. Si prepara dunque la resa dei conti mentre entrambi i fronti nascondono segreti scioccanti e mortali. Presto Ember dovrà decidere: battere in ritirata per combattere un altro giorno, o iniziare una guerra all'ultimo sangue?


L'opinione di Alessandra


Questo libro rispetto al primo l'ho trovato un po' noioso. Succede qualcosa di interessante solo verso la fine. Ember ha disertato da Talon e si è unita al ribelle drago Riley e al suo aiutante umano Wes. Dante invece ha preferito rimanere nell'organizzazione perché ancora crede in Talon. Ember ha un compito da portare a termine: salvare Garret. Lei non ha dimenticato il soldato di San Giorgio che li ha aiutati a fuggire dalla vipera Lilith rischiando la sua stessa vita. Ora la rischia comunque perché San Giorgio ha deciso di ucciderlo per alto tradimento. Ember è decisa a salvarlo, Riley dal canto suo non vuole rischiare

la vita per un ex soldato di San Giorgio. Inoltre Riley è preoccupato: molti suoi rifugi vengono scoperti e non sa il perché nonostante le precisissime misure di sicurezza. Ed è deciso a fermare tutto questo. Nel frattempo Dante vuole riportare a casa sua sorella Ember e viene incaricato dai superiori di Talon di ottenere questo scopo con qualunque mezzo. Insomma un libro piuttosto monotono nella parte inziale, ma che verso la fine riserverà molte sorprese. Se volete ancora scoprire qualcosa sui draghi, allora dovete leggere questo secondo volume.




Incipit

Ero in piedi davanti a una commissione silenziosa e attenta, sei paia di occhi mi fissavano, alcuni con sospetto altri im modo critico, mentre aspettavamo che venissero pronunciate le accuse. 


Booktrailer

Alessandra







Nessun commento:

Posta un commento