Talon - Julie Kagawa

Scheda Tecnica

Titolo: Talon
Autore: Julie Kagawa
Saga: Si
Volume: 1 di 5
Seguito da: Rogue
Genere: Fantasy
Pubblicato da: Harlequin Mondadori
Prezzo: 16,00€
Prezzo E-book: 6,99€

Trama


Ci fu un tempo in cui i draghi furono cacciati fino quasi all'estinzione dai cavalieri dell'Ordine di San Giorgio. Da allora, nascosti sotto sembianze umane, i draghi di Talon sopravvissuti al massacro si sono moltiplicati e hanno acquisito maggiore forza e astuzia nel corso dei secoli: non manca molto a quando saranno pronti a diventare i padroni del mondo, senza che gli esseri umani nemmeno se lo immaginino. Ember e Dante Hill sono gli unici esemplari di draghi fratello e sorella, addestrati per infiltrarsi nella società degli uomini. Ember non vede l'ora di vivere come una teenager qualunque e godersi fino in fondo quell'unica estate di libertà che le sarà concessa, prima di ricoprire il ruolo a lei destinato dentro il regno di Talon. Ma l'Ordine è sulle loro tracce per terminare quanto non era stato fatto nel passato: annientarli tutti. Il cacciatore di draghi Garret Xavier Sebastian, però, non può uccidere, a meno che non sia sicuro di aver trovato la propria preda. E niente è certo quando si tratta di Ember Hill.


L'opinione di Alessandra

Questo libro l'ho acquistato alcuni mesi fa e per mancanza di tempo l'ho letto solo ora. Ammetto che l'ho comprato per la copertina bellissima che sembra pelle di drago, ma fortunatamente anche la storia non mi ha deluso. Cominciamo presentando i protagonisti: Ember e Dante Hill sono fratello e sorella "gemelli" (perché nati dalla stessa covata) e sono entrambi draghi. Talon è l'organizzazione di draghi che tutela la salvaguardia della loro specie. Dovete sapere che i draghi possono assumere sembianze umane per confondersi con gli umani perché Talon dopotutto è un' organizzazione segreta. I due fratelli vengono spediti a Crescent Beach in California dove sperimentano, prima di diventare membri effettivi dell'ordine dei draghi, la vita umana. Gli Hill si devono integrare con gli umani e nello stesso tempo devono dedicare ogni mattina all'addestramento per ricoprire un incarico che Talon deciderà per loro. Ember, la nostra protagonista, è intollerante verso le regole e non ama che la sua vita venga scandita da Talon. Infatti, rispetto a suo fratello Dante, è quella che sperimenterà di più la vita "umana" facendosi degli amici e andando a fare surf.
Mentre vivono a Crescent Beach, Ember e Dante devono rispettare uno degli ordini tassativi di Talon ovvero non devono mai trasformarsi in draghi per qualsiasi ragione. Inoltre Talon ha anche dei nemici: i membri dell'ordine di San Giorgio che combattono i draghi per ucciderli poiché sono una minaccia per l'umanità. Garret e il suo amico Tristan fanno parte dell'ordine e vengono spediti a Crescent Beach perché devono trovare il drago che è stato inserito in quella comunità e ucciderlo. Sappiamo che per Talon l'ordine di San Giorgio è il nemico, ma per Ember chi è il nemico? È giusto che Talon scandisca la sua vita come un orologio? Insomma se vi piacciono le emozioni forti questo libro fa per voi.




Incipit

Soffocai un borbottio e staccai lo sguardo dal finestrino, mentre la vivace e assolata cittadina di Crescent Beach brillava oltre il vetro fumé.



Booktrailer


Alessandra






Nessun commento:

Posta un commento