Angeli nell'ombra - Becca Fitzpatrick

Scheda Tecnica 

Titolo: Angeli nell'ombra
Autore: Becca Fitzpatrick
Saga: Si
Volume: 2 di 4
Genere: Fantasy
Pubblicato da: Piemme, Pickwick
Prezzo: 9,90€
Prezzo E-book: 6,99€

Trama 

Nora avrebbe dovuto sapere che la sua vita non sarebbe stata perfetta. Infatti, non basta una relazione con il proprio angelo custode (che è tutto tranne che angelico) ed essere sopravvissuta a un tentato omicidio per dirsi felice. Patch infatti sembra allontanarsi da lei per avvicinarsi pericolosamente alla sua peggior nemica, Marcie, e il ricordo del padre assassinato senza che venisse mai trovato un colpevole, fa scivolare Nora sempre più nel sospetto verso l'angelo immortale il cui passato è avvolto in un cupo e impenetrabile mistero. La ricerca della verità spinge Nora verso qualcosa che avrebbe preferito ignorare. Di colpo, tutte le sue certezze si dissolvono in un crescendo di tensione, paura, confusione e rabbia. E, a mano a mano che il dubbio si insinua nella sua mente, e il suo cuore si spacca per la gelosia, Nora sembra non riuscire a vedere che il pericolo è sempre in agguato...


L'opinione di Alessandra


Continua la mia avventura con il secondo romanzo della saga e devo dire che mi sono arrabbiata parecchio. Nel primo capitolo Nora e Patch sono felici e innamorati, inoltre lui è diventato il suo angelo custode. Va tutto per il meglio fino a quando verso la fine del primo capitolo puf: lei gli dice ti amo e lui non risponde, anzi scappa via dicendo che c'è qualcuno che li osserva. Nora avrebbe voluto uccidere Patch (in quel momento lo avrei ucciso anch'io, ma il comportamento del nostro protagonista ha una spiegazione logica quindi non vi preoccupate) e da qui in poi i due cominciano a litigare e Nora rompe addirittura il fidanzamento con Patch. Ma a peggiorare la situazione sembra che Patch vada dietro a Marcie Millar! Chi è? La peggior nemica di Nora. Come ho già detto il tutto ha una spiegazione logica, ma non lo scopriremo fino alla fine. Sembra che gli Arcangeli vogliano spedire Patch all'inferno e lo sorveglino da vicino per coglierlo con le mani nel sacco (infatti lui non può stare insieme a Nora secondo loro). Nel frattempo Nora viene informata in via anonima che la Mano Nera è responsabile della morte di suo padre. Insomma non mancheranno i colpi di scena! Anche se vi verrà voglia in qualche momento di gettare via il libro, continuate a leggerlo perché ne vale davvero la pena.




Incipit

Le dita artigliate dello stramonio graffiavano il vetro della finestra alle sue spalle Harrison Grey, incapace di proseguire nella lettura con quel fracasso, piegò l'angolo della pagina che aveva davanti.



Booktrailer


Alessandra











Nessun commento:

Posta un commento