Un indimenticabile disastro - Jamie McGuire

Scheda Tecnica

Titolo: Un indimenticabile disastro
Autore: Jamie McGuire
Genere: Rosa/Giallo
Casa editrice: Garzanti
Prezzo: 16,90€
E-book: Si
Prezzo E-book: 4,99€

Trama

La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis, con le sue bravate e la sua aria da duro, è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l’unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero. Il cuore di Thomas, invece, non ha più spazio per i sentimenti. Sembra che per lui, cinico e sfuggente, non valga il detto «quando un Maddox si innamora è per sempre». Ma per la sua famiglia è pronto a fare di tutto. Dopo l’ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas sa che per toglierlo dai guai c’è una sola persona che può aiutarlo: Liis. Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore non ci sono regole. L’imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Eppure, costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno, per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Perché vederlo lottare per suo fratello le mostra un lato di Thomas che non credeva esistesse. Perché la felicità che prova quando è insieme a lui fa paura. Liis sente che tutti suoi tentativi di resistere all’amore stanno per vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina.


La mia opinione

Questo romanzo fa parte di una serie di libri, ma si può leggere anche indipendentemente l'uno dagli altri. Devo dire che la storia narrata non mi ha molto soddisfatta, però è una lettura leggera e piacevole che secondo me è adatta da leggere in un momento di assoluto relax. La protagonista si chiama Liis e si è trasferita da Chicago a San Diego per problemi sentimentali. Lavora come traduttrice alla polizia di San Diego. La prima sera del suo arrivo in città si reca in un bar dove, con qualche bicchiere di troppo, conosce Thomas e i due hanno una notte piuttosto movimentata. Finché il giorno dopo Liis non scopre che Thomas in realtà è il suo capo.
E qui cominciano i problemi perché la nostra protagonista si è trasferita a San Diego per dimenticare il suo ex e lei proprio la prima sera che si trova nella nuova città va a letto con il suo capo (anche se non sapeva che era il suo capo) quindi non è certamente un inizio tranquillo per ricominciare una nuova vita. Insomma ve l'ho già detto che questo romanzo non mi è piaciuto particolarmente, ma se cercate una lettura gradevole, piacevole e non troppo impegnativa questo libro fa per voi.

Voto: 6


Incipit

Il controllo era l'unica cosa che contava davvero. Fin da ragazza avevo imparato avevo imparato che pianificando, calcolando e osservando si potevano evitare un bel po' di problemi: rischi inutili, delusioni ma soprattutto sofferenze. 


Libri della serie pubblicati in Italia

  • Beautiful Oblivion (edito in Italia con il titolo: Uno splendido sbaglio)
  • Beautiful Redemption (edito in Italia con il titolo: Un indimenticabile disastro)
  • Beautiful-Sacrifice (inedito)
  • Beautiful-Burn (inedito)

Alessandra






Nessun commento:

Posta un commento