Tra due mondi - Jennifer L. Armentrout

Scheda Tecnica

Titolo: Tra due mondi
Autore: Jennifer L. Armentrout
Saga: Si
Volume:1 di 5
Seguito da: Cuore Puro
Genere: Fantasy/Young Adult
Pubblicato da: HarperCollinsItalia
Prezzo: 16,00€
Prezzo E-book: 6,99€

Trama

Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall'unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece... be', non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt'altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e... Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.



L'opinione di Alessandra


Già sapete che adoro Jennifer L. Armentrout e questa nuova saga che finalmente viene pubblicata in Italia si sta rivelando la mia preferita. Il romanzo parte con Alexandria (una mezzosangue che è figlia di una Pura e di un umano) e sua madre che vivono in Georgia perché sono fuggite da Deity Island, ma all'inizio non sappiamo per quale motivo. Qui vengono trovate da due daimon che sono i nemici naturali degli Hematoi. I daimon si nutrono principalmente di Hematoi, ma qualche volta anche di mezzosangue. Alex riesce ad uccidere i due daimon che le hanno attaccate nel posto in cui si erano rifugiate, ma non riesce a salvare sua madre e quindi si precipita all'esterno dove l'attende Aiden (il nostro protagonista maschile).

Aiden riesce ad uccidere i daimon rimasti e riporta Alex al Covenant in cui la ragazza aveva già vissuto in precedenza. Il Covenant è una scuola dove vengono addestrati i mezzosangue perché se sei mezzosangue hai due scelte di vita: o diventi un servo o diventi una Sentinella. Alex prima della fuga era una promettente Sentinella, ma essendo stata lontana dal Covenant per tre anni le cose sono un po' cambiate: il nuovo rettore del Covenant è suo zio Marcus che esaminando le pagelle precedenti di Alex in cui i voti sono ottimi, ma la condotta pessima, decide di spedirla dal suo patrigno Lucian e di non riarmmetterla al Covenant. Aiden si oppone a questa scelta affermando che Alex ha ottime possibilità di diventare Sentinella e l'essere riuscita ad uccidere due daimon senza addestramento è un fatto che dimostra il potenziale di Alex. Aiden si offre volontario come istruttore e di conseguenza Marcus decide che se entro i tre mesi estivi Alex si rimetterà in pari con gli altri studenti sarà riammessa al Covenant. E così Alex ed Aiden si trovano a passare molto tempo insieme e tra i due scorrono le cosiddette scintille. Purtroppo Alex ha un problema ovvero la regola numero 1: una relazione tra un Puro e un mezzosangue è proibita. Alex non accetta questa regola per due motivi: primo perché la vita di mezzosangue è piena di sacrifici e rinunce; secondo perché nonostante tenti di non avere un debole per Aiden è impossibile nasconderlo. Insomma se amate le storie d'amore con un pizzico di avventura questo romanzo fa per voi.



Incipit

Aprii gli occhi di scatto: il mio inquietante sesto senso mi aveva fatto schizzare a mille l'istinto di combattere o di fuggire. 




Alessandra








Nessun commento:

Posta un commento