The Selection - Kiera Cass

Scheda Tecnica

Titolo: The Selection
Autore: Kiera Cass
Saga: Si
Volume: 1 di 5
Seguito da: The Elite
Genere: Fantasy
Pubblicato da: Sperling & Kupfer
Prezzo: 9,90€
Prezzo E-book: 6,99€

Trama

Molti anni dopo la Quarta guerra mondiale, in un Paese lontano, devastato dalla miseria e dalla fame, l'erede al trono sceglie la propria moglie con un reality show. Spettacolare. Così, per trentacinque ragazze la Selezione diventa l'occasione di tutta una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di fatica e povertà. Di conquistare il cuore del bellissimo principe Maxon, e di sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America Singer è un incubo. A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa tra le mura di un palazzo che non conosce ed entrare a far parte di una gara crudele. In nome di una corona - e di un uomo - che non desidera. Niente e nessuno, infatti, potrà strapparle dal cuore il ragazzo che ama in gran segreto: il coraggioso e irrequieto Aspen, l'amico di sempre, che vorrebbe sposare più di ogni altra cosa al mondo. Poi, però, America incontra il principe Maxon, e la situazione si complica. Perché Maxon è tutto ciò che Aspen non sarà mai: affascinante, gentile, premuroso e immensamente ricco. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare...



L'opinione di Alessandra


All'inizio non volevo comprare questo romanzo perché la trama mi sembrava troppo scontata. E invece si è rivelata una bellissima storia. Siamo in un mondo dopo la quarta guerra mondiale in cui la popolazione è divisa in caste e ogni casta ha una propria professione. America Singer, la protagonista, è una 5 ed è una musicista come la maggior parte dei componenti della sua casta. La sua famiglia non è ricchissima, anzi spesso d'inverno non lei e i suoi familiari hanno abbastanza da mangiare. Ma nonostante la situazione difficile America è innamorata di Aspen, un giovane ragazzo appartenente alla casta 6. America e Aspen non possono stare insieme perché se si sposassero America diventerebbe una 6 ed i membri di questa casta sono noti per essere la maggior parte servitori e operai. Un giorno la madre di America decide di voler provare a far partecipare la figlia alla Selezione. La Selezione è un meccanismo in cui il principe sceglie fra 35 ragazze la sua futura principessa. America non vuole partecipare perché lei ha già Aspen e non le serve conquistare il principe Maxon, ma sua madre insiste perché se entrerà a far parte della Selezione la sua famiglia riceverà del denaro extra. Alla fine America accetta

poiché è sicura che non la prenderanno perché ci sono ragazze molto più carine di lei. Ma, ironia della sorte, quando annunciano i nomi delle selezionate in tv fra questi nomi c'è anche il suo. America si prepara a lasciare la Carolina per andare ad Angeles ad incontrare il principe Maxon. Quando arriva a palazzo America scopre che Maxon non è come lo si vede in tv: è bello, è intelligente, è spiritoso, insomma è diverso dall'idea che si era fatta di lui.
Se amate le storie d'amore in un contesto fiabesco con un pizzico di adrenalina vi consiglio questo romanzo perché fa per voi.


Incipit

Quando trovò la busta nella cassetta delle lettere, mia madre quasi svenne dalla felicità: ecco la fine dei nostri problemi!



Booktrailer


Alessandra









Nessun commento:

Posta un commento