The One - Kiera Cass

Scheda Tecnica

Titolo: The One
Autore Kiera Cass
Saga: Si 
Volume: 3 di 5
Preceduto da: The Elite
Seguito da: The Heir
Genere: Fantasy
Pubblicato da: Sperling & Kupfer
Prezzo: 9.90€
Prezzo E-book: 6,99€

Trama

La Selezione che ha cambiato per sempre la vita di trentacinque ragazze sta per concludersi. E l'emozione e la confusione del primo giorno, quando America Singer ha percorso la scalinata del Palazzo, sono ormai solo un ricordo. Di certo America non avrebbe mai immaginato di arrivare così vicino alla corona, o al cuore del principe Maxon. Eppure per lei non è stato facile. Divisa tra i suoi sentimenti per Aspen, guardia a Palazzo e suo primo amore, e la crescente attrazione per Maxon, ha dovuto lottare con tutta se stessa per essere dov'è ora. A un passo dalla fine della Selezione, America però non può più permettersi incertezze. Deve scegliere. Prima che qualcuno lo faccia per lei.


L'opinione di Alessandra


Secondo me è il libro più bello di tutta la saga. Siamo ad un passo dalla fine della Selezione: Maxon deve fare la sua scelta e anche America deve scegliere tra il suo amore giovanile Aspen e il principe Maxon. Ma le questioni di cuore non sono le uniche preoccupazioni dei nostri protagonisti, infatti alcuni problemi devono assolutamente essere risolti. Re Clarckson vuole far uscire a tutti i costi dalla Selezione America perché è una cinque ed è una piantagrane di prima categoria. Maxon la difende a spada tratta, 
appoggiato dal fatto che anche il popolo ama America. Ma una sorpresa inaspettata li attende: i ribelli vogliono negoziare una tregua con il principe Maxon. L'accordo che gli viene proposto consiste nell'eliminare le caste, ma per farlo Maxon dovrà scegliere una compagna adatta e i ribelli ritengono che la miglior candidata sia America. Cosa farà Maxon? Sceglierà America perché è la decisione più saggia, seguirà il suo cuore oppure sceglierà un'altra persona come compagna di vita? Lo scoprirete solo leggendolo.



Incipit

Eravamo nel salone delle feste, dove seguivamo la lezione di etichetta, quando un mattone ruppe il vetro della finestra. 



Booktrailer

Alessandra








Nessun commento:

Posta un commento