L'inganno della notte - Elisa S. Amore

Scheda Tecnica

Titolo: L'inganno della notte
Autore: Elisa S. Amore
Volume: 2 di 4
Preceduto da: La carezza del destino
Genere: Fantasy
Pubblicato da: Nord
Prezzo: 14,90€
Prezzo E-book: 3,99€

Trama

Per secoli, Evan James ha assolto con cieca dedizione il suo compito: accompagnare le anime dei defunti nel regno dei morti. Poi, un giorno, ha incrociato lo sguardo di Gemma e tutto è cambiato. Perché in quegli occhi ha riconosciuto l'amore: il vero amore. Non poteva permettere che lei morisse, così non ha esitato a disubbidire agli ordini e, rischiando la dannazione eterna, le ha salvato la vita. Da allora, Evan e Gemma sono inseparabili e il loro rapporto è diventato ancora più intenso. Ma un errore spezzerà quel fragile equilibrio. Spinto dal desiderio di condividere con Gemma ogni aspetto della sua esistenza, Evan le svela un pericoloso segreto... Una leggerezza che entrambi pagano a caro prezzo, quando la morte torna a reclamare Gemma. Terrorizzata, la ragazza si rifugia nella casa di
Evan, mentre lui chiede aiuto alle uniche persone di cui si può fidare: Simon, Ginevra e Drake. Grazie a loro, spera di escogitare un modo per sventare quella nuova minaccia. Ben presto, però, scoprirà che non è possibile ingannare il destino. In un gioco rischioso che metterà i protagonisti l'uno contro l'altro, tra gelosie inconfessabili e oscuri tradimenti, Evan e Gemma saranno costretti a combattere contro un pericolo che li sorprenderà proprio dove si sentivano più al sicuro... A cosa sarà disposto a rinunciare, Evan, pur di proteggere Gemma?


La mia opinione


Questo secondo romanzo è di una dolcezza infinita. Evan e Gemma sono sempre insieme e sempre più innamorati. Faust è stato sconfitto, ma Evan continua a proteggere la sua Gemma perché la morte esige sempre il proprio pagamento. In questo periodo Evan condivide con Gemma ogni cosa portandola addirittura in paradiso e facendole conoscere tutti gli aspetti di una vita di un sotteraneo. Ma una nuova minaccia arriva per turbare la loro felicità, una minaccia di cui non si conosce (almeno all'inizio) il volto, ma chiunque esso sia Evan è disposto a sacrificare tutto pur di salvare Gemma. Gemma dal canto suo 
non vuole che Evan e i suoi fratelli rischino la vita per causa sua, quindi vorrebbe mettersi in gioco per salvare la vita di Evan e sconfiggere il suo giustiziere. Questo libro vi farà piangere molte lacrime sia di gioia che di dolore, quindi il mio consiglio è:  prima di continuare con questa avventura procuratevi tanti fazzoletti!



Incipit

<<Più veloce! Più veloce!!!.>> L'adrenalina mi pulsava violentemente nelle vene, mentre gridavo ad Evan con il cuore che batteva come un forsennato. 




Alessandra




Nessun commento:

Posta un commento