La cacciatrice della notte - Jeaniene Frost

Scheda Tecnica

Titolo: La cacciatrice della notte
Autore: Jeaniene Frost
Numero Volume: 1 di 7
Genere: Fantasy
Pubblicato da: Fanucci 
Prezzo:12,90€ (difficile da reperire)
Prezzo E-book: 6,99€

Trama

Catherine Crawfield, metà donna e metà vampiro, è a caccia di non morti. Sta cercando suo padre, che è uno di loro, e non si fermerà finché non lo avrà trovato, perché deve vendicarsi dell'uomo che ha rovinato la vita di sua madre. Ma finisce in una trappola, e viene catturata da Bones, un vampiro mercenario, con il quale si troverà costretta a stringere un’alleanza che potrebbe avere conseguenze devastanti. In cambio dell’aiuto a trovare suo padre, Cat accetta di lasciarsi allenare da quell’affascinante cacciatore della notte, fin quando i suoi riflessi non saranno diventati scattanti e taglienti quanto gli artigli di lui. Già sconvolta da fatto di non essere stata divorata subito da Bones, Cat comincia a domandarsi se esistano anche vampiri buoni. Ma prima di potersi rallegrare degli ottimi effetti dell’addestramento come cacciatrice di demoni, si troverà alle calcagna una banda di assassini. Catherine dovrà scegliere da che parte stare... e la tentazione di cedere a Bones si farà sempre più forte.


L'opinione di Alessandra

Purtroppo è un libro difficile da reperire, peccato perché questa è una bellissima saga e merita di essere letta. Volevo approfondire l'argomento vampiri e fra i numerosi volumi disponibili ho scelto quello più introvabile. Cominciamo subito con le presentazioni: Catherine Crawfield, una ragazza di ventidue anni, metà donna e metà vampiro. Dà la caccia ai non morti. Una sera si imbatte in Bones, l'affascinate protagonista maschile di questa saga, che le propone un patto: uccidere i vampiri con lui. Bones non è un vampiro come quelli uccisi da Cat, ma è un Signore Vampiro ovvero un essere estremamente
potente poiché è una creatura che vive da molti secoli. All'inizio Cat stringe il patto con Bones perché pensa che alla prima occasione lo ucciderà. Cat crede a priori che tutti i vampiri siano malvagi perché l'uomo che ha messo incinta sua madre era un vampiro. Ma Bones le dimostrerà che i vampiri hanno diverse sfumature caratteriali e non tutti sono cattivi, infatti Bones non rientra in questa categoria. Anche se la mette alla prova con un durissimo allenamento ed è una canaglia patentata, si comporta anche in maniera galante organizzando per lei una serata dove potrà solo divertirsi e ballare. Ma Cat non sa cosa fare: Bones le piace, ma sua madre non sarà sicuramente d'accordo con la sua scelta. Cosa deve fare: seguire il suo cuore o la ragione? Se amate un mix tra vampiri e storie d'amore, questa saga è fatta apposta per voi.




Incipit

M'irrigidii, vedendo i lampeggianti rossi e blu dietro di me, perché non avrei mai potuto fornire una spiegazione sul carico che portavo sul retro del pick-up.


Booktrailer 

Alessandra








Nessun commento:

Posta un commento