La Bolla di Onar. I Guardiani dei Sogni - Elisabetta Carovani

Scheda Tecnica
Titolo: La Bolla di Onar. I Guardiani dei Sogni 
Autrice: Elisabetta Carovani
Illustrazioni di: Alessandro Carovani
Genere: Fantasy 
Saga: Sì
Numero Volume: 1
Pubblicato da: Giovane Holden Edizioni
Pagine: 64
Prezzo: 13,00 €
E-book: Sì
Prezzo e-book: 5,99 €
Anno di pubblicazione: 2017


Trama
In questo preciso momento milioni di bambini sulla Terra stanno per chiudere i loro occhi e abbandonarsi al suono dolce del consueto augurio “Sogni d’oro”, sussurrato con affetto dai genitori pochi istanti prima dell’accogliente abbraccio della notte. Rabdos, il Folletto Pennaio, sta per rivelare l’esistenza del suo popolo e le verità legate al suo mondo: la Bolla di Onar. Non tutti, infatti, sanno che dietro al semplice augurio notturno espresso dai genitori si nasconde l’infaticabile lavoro dei folletti della Bolla di Onar, che con i loro fedeli cavalli alati Burak, sono pronti a intervenire per garantire a tutti i bambini di vivere nei loro sogni fantastiche avventure, proteggendoli da un temibile e acerrimo nemico: Efialtes, la cui presenza sul pianeta Terra sta mettendo in pericolo l’innocenza, la spensieratezza e l’incanto dell’immaginazione nei più piccoli. È questa un’opportunità per i giovani lettori di scoprire una realtà finora inesplorata e misteriosa, capace di coinvolgere anche i grandi in una sfida che stimola la loro fantasia e la loro immaginazione. Siete pronti a vivere la magia che avvolge il mondo dei sogni?

L'opinione di Samuela

Questo è il primo capitolo di una saga fantasy per ragazzi che consiglio ai giovani lettori che amano le avventure e le atmosfere magiche. La storia ci viene narrata dal folletto Rabdos che ci racconta le vicende della terra di Onar. Faremo la conoscenza di tante creature fantastiche come gli Oldest (i folletti anziani), i Guardiani dei Sogni (i folletti che distribuiscono i sogni a tutti i bambini) e i Burak (i cavalli alati che accompagnano i Guardiani), ma conosceremo anche Efialtes (il demone malefico che minaccia i folletti di Onar e le persone dell'Altro Mondo ovvero il nostro pianeta Terra). L'obiettivo principale di Efialtes è quello di acquisire sempre più potere attraverso la diffusione della negatività nelle menti umane e talvolta anche in quelle dei folletti. Rabdos e i Guardiani dei Sogni devono impedire che il loro acerrimo nemico prenda il sopravvento. Inoltre un nuovo pericolo incombe su Onar: il folletto Kenon vuole vendetta perché non è stato scelto come Guardiano dei Sogni. Riusciranno i folletti a impedire che accada il peggio? Per scoprirlo non dovete far altro che leggere questo libro e tutti gli altri che seguiranno. Non mi resta che augurarvi buona lettura e consigliarvi questo libro che vi trasporterà nel magico mondo dei sogni con un affascinante racconto e delle bellissime illustrazioni. 

Incipit

Mi chiamo Rabdos e sono un folletto Pennaio: scrivo cro-nache, racconti e testi di vario genere, e ho accettato l’incarico di redigere un piccolo volumetto che parli del nostro popolo. 

Samuela

Nessun commento:

Posta un commento