Il segreto del bosco - C.J. Daugherty

Scheda Tecnica


Titolo: Il segreto del bosco 
Autore: C.J. Daugherty 
Saga: Si  
Volume: 1 di 5
Seguito da: Il segreto della notte
Genere: Giallo
Pubblicato da: Newton Compton Editori
Prezzo cartaceo: 5,90€
Prezzo E-book: 4,99


Trama


Allie Sheridan è a pezzi. Va male a scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata per l’ennesima volta. Anche i genitori ne hanno abbastanza e sono determinati a mettere la parola fine ai suoi comportamenti ribelli. Per allontanarla dalle amicizie pericolose e metterla in riga una volta per tutte, decidono di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy. Una scuola decisamente sui generis, con un regolamento molto rigido e dalla quale sono banditi cellulari, televisione e computer. Gli studenti della Cimmeria Academy sono uno strano gruppo di ragazzi particolarmente dotati, privilegiati ma anche indisciplinati e Allie si sente subito a suo agio tanto da fare amicizia con alcuni di loro. C’è Carter, affascinante ma dalla pessima reputazione; la fragile Jo, destinata a diventare la sua migliore amica, e Sylvain, un inquietante ragazzo francese a cui nessuno riesce a dire di no. Ma il collegio la notte si anima e apre le sue porte alla Night School, una società segreta le cui attività sono un mistero per molti studenti… Si susseguono episodi inquietanti fino alla morte di una ragazza al ballo d’estate, ed è proprio allora che Allie comincia a capire che la scuola nasconde dei segreti inimmaginabili. Anche i suoi genitori sono coinvolti in qualcosa di poco chiaro e le hanno mentito sul quel posto e sulla scomparsa del fratello. Ma perché? Di chi può realmente fidarsi? E cosa accade davvero alla Cimmeria Academy, quando cala la notte?


L'opinione di Alessandra


Devo dire la verità: quando ho acquistato questo libro (io ho il volume che comprende i primi quattro romanzi della saga) mi aspettavo qualche elemento soprannaturale e sono rimasta piacevolmente sorpresa di non trovarli. La storia è coinvolgente ricca di personaggi e situazioni strane, talvolta misteriose; i personaggi ben delineati. Allie, la protagonista viene spedita alla Cimmeria Academy dopo l'ennesimo arresto; all'inizio non è molto contenta di finire in questa prigione, dove ci sono regole molto ferree da rispettare: ad esempio non è consentito avere cellulari, computer e qaulsiasi forma tecnologica; non è consentito lasciare il campus senza l'autorizzazione dei genitori o della preside. Ma una volta arrivata alla Cimmeria Academy, Allie si accorge che la vita lì comincia a piacerle e da bulla della scuola diventa studentessa modello. Farà amicizia con Jo, una ragazza molto spigliata ma allo stesso tempo fragile; Sylvain, un ragazzo francese; Carter, il ragazzo sapientone che arriva sempre in ritardo a lezione ed è continuamente in punizione. Insomma è un bel libro davvero molto bello e pieno di colpi di scena; tra le pagine ti sembra di sentire il profumo dei panelli di legno della Cimmeria Academy. Un libro in stile mistery che consiglio a tutti, piacevole da leggere anche per chi non ama il genere giallo.   


Incipit

<<Vedo che la tua pagella nell'altra scuola era un po'... problematica>>, disse il preside, guardando Allie da dietro le lenti degli occhiali.


Booktrailer




Alessandra




Nessun commento:

Posta un commento