I fantasmi della notte - Jeaniene Frost

Scheda Tecnica

Titolo: I fantasmi della notte
Autore: Jeaniene Frost
Saga: Si
Volume: 6 di 7
Preceduto da: I sussurri della notte
Seguito da: L'oscurità della notte
Genere: Fantasy
Pubblicato da: Fanucci
Prezzo: 12,90€ (difficile da reperire)
Prezzo E-book: 1,99€

Trama

Dopo aver sventato una guerra nell'aldilà, Cat Crawfield non desidera altro che un po' di inattività per trascorrere del tempo con il marito vampiro, Bones. Ma il dono che le ha conferito la regina voodoo di New Orleans continua a coinvolgerla in nuove e difficili battaglie, questa volta contro uno spirito di straordinaria malvagità. Con il supporto di Bones, Cat accetta di aiutare un'amica di Fabian, un fantasma di nome Elisabeth, bruciata sul rogo secoli prima da un fanatico religioso: Heinrich Kramer. Al tempo Kramer era un cacciatore di streghe ma adesso è un fantasma spietato e sanguinario che ogni notte di Halloween assume sembianze corporee per torturare donne innocenti prima di bruciarle vive. Cat e Bones sono determinati ad aiutare Elisabeth e a rispedire Kramer nell'aldilà per sempre, ma com'è possibile respingere un fantasma nella tomba? Sono disposti a rischiare il tutto per tutto, anche se sanno bene che un solo passo falso potrebbe essere loro letale...


L'opinione di Alessandra

Penultimo romanzo della saga, purtroppo anche questo difficile da reperire. Facciamo il punto della situazione: i nostri protagonisti hanno sventato una guerra tra vampiri e ghoul e Cat desidera passare un po' di tempo con Bones. Purtroppo non è possibile perché Cat, dopo aver bevuto il sangue di Marie Laveau ovvero la regina dei ghoul di New Orleans, attira i fantasmi come le api al miele. Inoltre il suo amico fantasma Fabian le presenta Elisabeth, una donna fantasma uccisa sul rogo secoli prima durante il periodo di caccia alle streghe. Elisabeth venne arsa da Kramer con l'accusa di essere una strega (in realtà non lo era)
perché aveva sfidato il magistrato locale. Quest'ultimo accusava la madre di Elisabeth di aver ucciso il proprio figlio strangolandolo con il cordone ombelicale. Elisabeth difese la madre dicendo che purtroppo erano cose che succedevano durante il parto e il magistrato, non contento di questa risposta, mandò Kramer a casa di Elisabeth che la accusò di stregoneria. Anni dopo Elisabeth, nella sua forma di fantasma, spaventò il cavallo di Kramer per vendicarsi di quello che le aveva fatto. Kramer morì in seguito alla caduta da cavallo. 
Qual è il problema allora? Purtroppo tutti gli anni nel giorno della vigilia di Ognissanti Kramer ritorna in forma umana continuando la sua assurda caccia alle streghe. Cat e Bones accettano di aiutare Elisabeth, ma la sfida non è facile: come si può uccidere un fantasma? Per la mietitrice rossa è un bel problema perché è abituata ad usare coltelli d'argento che in questo caso sono inutili contro un fantasma. Inoltre, dopo la morte di Don, anche nella sua precedente squadra ci sono dei problemi con il nuovo capo: Jason Madigan. Insomma un romanzo con un bel mix di elementi e con un nuovo nemico difficile da uccidere (ma non impossibile). Se volete assistere a questa meravigliosa lotta non vi resta altro da fare che leggere il romanzo.



Incipit

<<Donald Bartholomew Williams, riporta qui il tuo culo, adesso!>> 
Il mio urlo era ancora sospeso nell'aria, quando un movimento sulla destra attirò il mio sguardo. 




Booktrailer

Alessandra









Nessun commento:

Posta un commento