I sussuri della notte - Jeaniene Frost

Scheda Tecnica

Titolo: I sussurri della notte
Autore: Jeaniene Frost 
Volume: 5 di 7
Preceduto da: L'odore della notte
Genere: Fantasy
Pubblicato da: Fanucci
Prezzo: 9,90€ 
Prezzo E-book: 1,99€

Trama

Ormai diventata un vampiro a tutti gli effetti, Cat deve affrontare il problema della sua singolarità: lei non si nutre di sangue umano, ma di quello dei vampiri stessi, di cui assorbe poteri e abilità che non è ancora in grado di gestire. È per questo che Apollyon, il capo dei ghoul, non ha desistito dal suo proposito: continua a predicare che la Mietitrice Rossa è pericolosa perché 'diversa'. Nel tentativo di sconfiggere Apollyon senza trasformarlo in un martire, Cat, Bones e tutta la loro squadra dovranno muoversi con molta cautela, capire da che parte sta, dopo la morte del suo signore Gregor, Marie Laveau - la regina dei ghoul di New Orleans, detta anche Majestic -, scansare gli attacchi di un altro clan che vorrebbe eliminare una volta per tutte la Mietitrice Rossa, e fare affidamento su tutti gli amici che possono trovare. A partire dal fantasma Fabian, sempre desideroso di dare una mano, e Dave, che si offre d'intrufolarsi come spia in un gruppo di ghoul fanatici... fino ad arrivare a Denise, con le sue nuove abilità di mutaforma e infine a Timmie, l'ex vicino di casa di Cat diventato un reporter freelance a caccia di scoop sui vampiri.



L'opinione di Alessandra

Ci avviciniamo verso la fine di questa meravigliosa saga. Prima di tutto devo fare una precisazione: questo volume si trova facilmente rispetto ai volumi precedenti. Cat Crawfield non è più una mezza vampira, ma è diventata una vampira a tutti gli effetti. Pur essendo diventata vampira, la nostra protagonista continua ad avere le sue "particolarità". Prima di tutto non si nutre di sangue umano come tutti i vampiri, ma di sangue di vampiro: questa caratteristica le permette di assorbire i poteri del vampiro da cui beve. E inoltre quando è particolarmente agitata il suo cuore riprende a battere. Dov'è il problema? Il problema si chiama Apollyon, il capo dei ghoul.
Lui afferma che la mietitrice rossa è pericolosa per questa
sua singolarità e va eliminata. Bones vorrebbe uccidere Apollyon, ma se lo fa lo trasforma in "martire" attirando più nemici di quanti non ne abbiano già. Cosa fare quindi? Cat e Bones devono agire cercando delle alleanze fra i loro conoscenti ed eliminando Apollyon senza trasformarlo in martire. Insomma un romanzo dettato dalla fine sottigliezza degli intrighi, che vi lascerà senza fiato.




Incipit

Il vampiro tirò le catene che lo legavano al muro della caverna. Aveva gli occhi di un colore verde accesso, il loro bagliore illuminava l'oscurità intorno a noi.



Booktrailer

Alessandra







Nessun commento:

Posta un commento