Forever - Amy Engel

Scheda Tecnica

Titolo: Forever
Autore: Amy Engel 
Saga: Si 
Volume: 1 di 2
Genere: Distopico
Pubblicato da: Newton e Compton Editori
Prezzo: 9,90€
Prezzo E-book: 4,99€


Trama
Dopo una guerra nucleare senza precedenti, la popolazione degli Stati Uniti è decimata.

Un piccolo gruppo di sopravvissuti entra in conflitto per decidere quale famiglia andrà al governo del nuovo mondo. Il clan dei Westfall perde lo scontro con quello dei Lattimer. Passano cinquant’anni e la comunità è ancora in pace, ma il prezzo è alto: ogni anno un rito assicura l’equilibrio forzato tra le famiglie e così una delle figlie dei perdenti deve andare in sposa a uno dei figli di quella vincente. Quest’anno, è il mio turno.
Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il figlio del capo dei Lattimer, Bishop, il mio promesso sposo, e restituire il potere alla mia famiglia.
Ma Bishop sembra molto scaltro oppure non è il ragazzo spietato e senza cuore che mi avevano detto. Sembra anche essere l’unica persona in questo mondo che veramente mi capisce, ma non posso sottrarmi al destino, io sono l’unica che può riportare i Westfall al potere.
E perché questo accada, Bishop deve morire per mano mia...
Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il mio promesso sposo.

L'opinione di Alessandra 

Bello, emozionate e accattivante. Con questi tre aggettivi voglio descrivere il primo libro de: The Ivy Series di Amy Engel.
Il libro si apre subito con un matrimonio tra Ivy Westfall una ragazza di sedici anni e Bishop Lattimer il figlio del presidente, il loro è un matrimonio combinato di cui Ivy non è molto felice; in primo perché Ivy odia i matrimoni combinati ma non solo il suo odia tutto il meccanismo che porta una ragazza a sposare un ragazzo che non ha mai visto, in secondo luogo perché doveva essere Callie sua sorella a sposare Bishop. Ma alcune circostanze hanno voluto che fosse Ivy la sua sposa e non Callie. 
Ivy rimane sorpresa quando scopre che Bishop non è il ragazzo che ha immaginato, ma tutto il suo esatto opposto. 
Però c'è un problema, Ivy ha promesso a suo padre che ucciderà Bishop. 
Come farà ad uccidere un uomo che forse ama?
Insomma preparate il vostro cuore a ricevere forti emozioni, preparatevi ad amare Bishop (che solo il nome è orribile) e credetemi via vai che andrete avanti vorreste essere al posto di Ivy. Scorrevole e piacevolissimo una lettura consigliatissima per chi ama il genere dispotico. 


Incipit

Nessuno indossa più gli abiti bianchi: la stoffa bianca è troppo difficile da reperire e la spesa e il problema di trovare stoffa a sufficienza, per una produzione di dieci abiti o più, sono troppo elevati.


Booktrailer



Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento