Evernight - Claudia Gray

Scheda Tecnica

Titolo: Evernight
Autore: Claudia Gray
Saga: Si
Volume: 1 di 4
Seguito da: Stargazer 
Genere: Fantasy
Pubblicato da: Mondadori
Prezzo: 17,00€
Prezzo E-book: 6,99€

Trama

"Torneremo insieme Bianca. Non so quando né come, ma so di non avere alcun dubbio. Non potrebbe essere altrimenti. Ho bisogno che anche tu ci creda. Perché credo in te." E Bianca crede in Lucas, gli crede come non ha mai creduto in nessun altro prima d'ora. Perché Bianca non è mai stata innamorata come lo è di lui. Perché il primo amore, quello che ti strappa il cuore e ti lascia senza fiato, è sempre vero. E non importa essere un vampiro, non importa se tutto e tutti sono contrari a questo sentimento. Bianca e Lucas non vogliono scegliere da che parte stare. Bianca e Lucas, a sedici anni, tra i corridoi di Evernight, un esclusivo e misterioso collegio, hanno incontrato l'amore. E nessuno potrà portarglielo via.


L'opinione di Alessandra

Letto in pochissimi giorni. Claudia Gray ti sa conquistare. Allora partiamo dall'inizio: Bianca Olivier è una ragazza timida che ama i libri e le stelle. Per decisione dei suoi genitori, la nostra protagonista viene costretta ad iscriversi all'accademia di Evernight. La mattina dell'inizio delle lezioni Bianca tenta di scappare perché non le piace quella scuola ma, nel suo tentativo di fuga nel bosco, incontra Lucas che le fa cambiare idea. L'accademia di Evernight non è un' accademia comune, ma è un' accademia
frequentata da vampiri e la novità di questo anno scolastico prevede anche la presenza di umani tra gli studenti. Bianca è una vampira in quanto figlia di due vampiri, ma non è ancora diventata vampira del tutto perché prima deve morire per diventare una vera vampira. Gli umani che sono stati ammessi all'accademia di Evernight non sanno che la scuola è frequentata da vampiri, ma i vampiri sanno che la scuola è frequentata da umani. Come mai la preside ha ammesso studenti umani? E qual è il segreto di Lucas, personaggio sempre avvolto in un alone di mistero? Lo scoprirete solo leggendolo.




Incipit

La freccia infuocata si infilò nella parete con un rumore sordo. Fuoco. 




Alessandra 




Nessun commento:

Posta un commento