Cuore Puro - Jennifer L. Armentrout

Scheda Tecnica

Titolo: Cuore puro
Autore: Jennifer L. Armentrout
Saga: Si
Volume: 2 di 5
Preceduto da: Tra due mondi
Seguito da: Anima divina
Genere: Fantasy
Pubblicato da: HarperCollins Italia
Prezzo: 16,00€
Prezzo E-book: 6,99€

Trama

Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall'unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece... be', non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt'altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e... Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.


L'opinione di Alessandra


Questo secondo volume è più incentrato sul rapporto tra Alexandria e Seth, ma i momenti con Aiden non mancano. La storia riparte esattamente da dove ci eravamo interrotti nel volume precedente. Il Covenant è in subbuglio perché i membri della scuola hanno scoperto che ora i Mezzosangue possono essere trasformati in daimon. Questo crea un muro tra il mondo dei Puri e quello dei Mezzosangue. Infatti sia i Puri che i Mezzosangue vogliono riporre rimedio a questa situazione. Comunque sia il muro non vale per Alex ed Aiden perché quest'ultimo nonostante tutto continua ad allenarla. Ad un certo punto del libro s
aremo catapultati al 
Covenant di New York dove vedremo che lì le regole sono molto più rigide rispetto agli altri Covenant. I ministri del Covenant di New York non vedono la nostra protagonista di buon occhio, nonostante il fatto che Alex debba diventare l'Apollyon. Insomma un libro bello e coinvolgente che nel corso della narrazione vi farà sciogliere il cuore.


Incipit

Fissavo il soffitto della palestra; davanti agli occhi mi danzavano mille puntini neri. Cavoli, il sedere mi faceva malissimo. 

Alessandra 










Nessun commento:

Posta un commento