Anima Divina - Jennifer L. Armentrout

Scheda Tecnica

Titolo: Anima divina
Autore: Jennifer L. Armentrout
Saga: Si
Volume: 3 di 5
Preceduto da: Cuore puro
Seguito da: La vendetta degli dei
Genere: Fantasy
Pubblicato da: HarperCollins Italia
Prezzo: 16,00€
Prezzo E-book: 6,99€





Trama

Alexandria non sa se ce la farà ad arrivare viva al suo diciottesimo compleanno e al fatidico Risveglio. Il fanatico Ordine di Thanatos, a lungo dimenticato, la sta cercando per eliminarla, e se il Consiglio dovesse scoprire cosa è successo davvero durante l'attacco al Covenant dello stato di New York, la sua sorte sarebbe ugualmente segnata. E così pure quella di Aiden, la Sentinella di sangue puro che farebbe di tutto per proteggerla. Non solo: ogni volta che si "allena" con Seth, il primo Apollyon, le compare sulla pelle un nuovo simbolo della speciale natura divina che li lega indissolubilmente e cresce il rischio di anticipare il momento del Risveglio, con conseguenze inimmaginabili e forse persino devastanti. Come se non bastasse, all'improvviso una rivelazione sconvolgente cambia ogni cosa e Alex, intrappolata tra sentimenti e necessità, impara a proprie spese di chi si può davvero fidare... e chi, invece, l'ha ingannata fin dall'inizio. Quando gli dei si riveleranno e la loro collera si scatenerà, in pochi sopravvivranno. E solo chi rimane saprà se davvero l'amore può sconfiggere il destino.




L'opinione di Alessandra

Questo volume è il più bello che ho letto finora. La narrazione riprende esattamente da dove si era interrotto Cuore Puro. Ma ci sono dei cambiamenti in vista in questo volume! Alex è in pericolo perché nel precedente volume ha ucciso un Puro e compiere un'azione del genere per una Mezzosangue come Alex è proibito. Anche se Aiden l'ha coperta, il ministro Telly è venuto comunque a sapere che Alex ha ucciso un Puro, ma quello che è peggio per il ministro Telly è che un Puro di cui ignora l'identità abbia deciso di essere complice della ragazza. 
I sospetti ricadono maggiormente su Aiden e Seth. Inoltre il tempo stringe e manca poco al risveglio di Alex, infatti la ragazza è destinata a diventare L'Apollyon ovvero un mezzosangue con più potere dei Puri.  Senza dubbio un libro pieno di dolcezza, amore e colpi di scena da leggere tutto d'un fiato.


Incipit

Indossavo un meraviglioso abito di seta rossa, con un corpetto aderente che mi accentuava le curve e mi disegnava i fianchi.



Alessandra









Nessun commento:

Posta un commento